giovedì 26 luglio 2012

Pasta panna e noci

La ricetta di questa pasta me la diede la mia amica d'infanzia Tamara,ed è una dei piatti preferiti di mio marito.
Anche per questa ricetta non so precisarvi le quantita' perchè vado sempre ad occhio

INGREDIENTI:

  1. pasta che piu' vi piace (io ho usato le mezze penne)
  2. cipolla
  3. macinato di vitello
  4. vino bianco
  5. noci tritate
  6. panna da cucina






Ho fatto rosolare la cipolla e aggiunto il macinato,quando la carne è cotta ho sfumato col vino,dopo 5 min. ho aggiunto una manciata di noci tritate (tenendone un po' da parte,  serviranno per spolverizzare la pasta)ho messo anche la panna e dopo qualche minuto spento il fuoco.

Cuocete la pasta,scolatela e conditela col sugo,quando la servite spolveratela con le noci tritate rimaste :-)
















Nessun commento:

Posta un commento