martedì 31 luglio 2012

Torta gelato

Questa è una torta gelato che ho fatto per la mia PE (chi mi segue sa chi è )per i suoi 39 anni

  1. Biscotti
  2. cereali al cacao
  3. burro
  4. gelato crema panna
  5. gelato affogato al caffè
  6. panna da montare
  7. colorante alimentare rosa
  8. cioccolato fondente

Ho preparato una base di biscotti,non so dirvi la quantita perchè io vado ad occhio,
ho preso un bel pugnetto di frollini,un po' di cereali al cacao li ho frantumati e versato un po' di burro e con questi ho fatto la base della torta,ho fatto solidificare e poi ho messo del gelato crema panna.
ho rimesso nel congelatore per un ora e poi ho aggiunto il gelato "affogato al caffè",ho livellato per bene e decorato con la panna di cui un po' l'ho colorata di rosa col colorante alimentare.appena pronta ho fuso il cioccolato e versato su un conetto fatto con la carta forno!!!!!! ed eccola qua!!!!!

2 commenti:

  1. No,dico io,dovevi per forza specificare l'età?? ^_^

    RispondiElimina
  2. e certo altrimenti non sembri una comune mortale e ti prendono per wander woman :-) mbhè

    RispondiElimina