domenica 26 agosto 2012

Crostata sorrisi

Il dolce porta il buon umore,è bello mangiarlo da solo ma condividerlo è straordinario,e se questo dolce lo facessimo ridere un po'?
Guardare un sorriso di una persona ti porta gioia,mangiare il sorriso ti porta allegria ,ahahha ,anni fa facendo un po' di giri sui siti di ricette vidi una torta simile e mi rimase in mente cosi' cercai di riprodurla.I miei figli hanno gradito molto le faccette sorridenti.

Per la frolla ho usato:
400g farina,
250 margarina,
250 zucchero,
1 lievito  per dolci, 
 3 tuorli. 

Unisco i tuorli con lo zucchero poi aggiungo la

margarina ammorbidita e infine farina e lievito.

Questa è la mia solita frolla che uso in quasi tutte le crostate



Per la crema ho messo:
2 cucchiai di maizena,
 4 cucchiai di zucchero 
2 tuorli ,
1 bicchiere di latte caldo

 Ho unito lo zucchero con i tuorli poi la maizena e infine
il latte caldo ho amalgamato bene poi messo sul fuoco 2 minuti ed è
pronto . Questa è la crema che mi ha insegnato mia sorella Lia,ed è davvero ottima.



Per decorare ho usato le pesche sciroppate ,fragole e kiwi
infine ho coperto con la gelatina e decorato la faccina con del
cioccolato fuso aiutandomi con dei coni fatti con la carta forno.:-)


8 commenti:

  1. bellissima crostata fresca e sorridente :D.... brava mi piace molto

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Dory sei sempre gentilissima :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovanna, sei stata molto carina ad uniti ai miei lettori, mi trovi anche a me tra i tuoi e la ricetta va benissimo, ti auguro buona serata ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao e ben venuta tra i miei lettori,grazie di essere passata :-)

    RispondiElimina
  5. che meraviglia, mi piace un sacco!!!
    alice

    RispondiElimina
  6. Questa crostata Giovannina è molto simile alla mia su questo post:
    http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/06/crostata-fragolosa-con-mix-di-frutta-e.html Pensa che quando l'abbiamo fatta sia io che te nemmeno ci conoscevamo!!!

    RispondiElimina
  7. ahahhah vero Lunetta sono andata a vedere <3

    RispondiElimina