venerdì 3 agosto 2012

Sant'Onofrio Pilusu

Non potevo non dedicare un pensiero ad uno dei miei Santi di riferimento :-)


Sant'Onofrio Pilusu è uno dei tanti Santi Siciliani quasi dimenticato. Nato da una famiglia agiata, abbandonò tutto e visse da eremita.
Venne denominato Pilusu (peloso) per via della sua lunga barba che gli ricopriva tutto il corpo rivestendolo. A lui si attribuiscono grazie di ogni genere, ma principalmente è conosciuto come il Santo delle cose perdute. Lo si prega per ritrovare qualsiasi oggetto smarrito, per ritrovare lavoro e pace perduta.
La preghiera con la quale lo si invoca è la seguente:






Santu Nofriu pilusu, pilusu                     Santo Onofrio peloso, peloso

Tuttu amabili e amurusu                        Tutto amabile e amoroso
Pi’ li’ vostri santi pila                                Per i vostri santi peli
Fascitimi stà grazia                                 Fatemi questa grazia
Diccà a stasira.                                        Da qui a stasera.

Santu Nofriu pilusu, pilusu                    Santo Onofrio peloso, peloso

Lu me curi è tuttu cunfusu                    Il mio cuore è tutto confuso
Pi li vostri santi pila                                Per i vostri santi peli
Fascitimi stà grazia                                Fatemi questa grazia 
Diccà a stasira.                                      Da qui a stasera.

Santu Nofriu pilusu,pilusu                  Santo Onofrio peloso, peloso

Misi un muranu n’to pirtusu               Ho messo un soldo nell'offertorio
Pi li vostri santi pila                             
Per i vostri santi peli
Fascitimi truvari chiddu ca pirdivi     
Fatemi trovare quello che ho perso
Diccà a stasira.                                   
Da qui a stasera
  





Credeteci o non credeteci, a me ha fatto trovare milioni di cose . Grazie Sant'onofrio :-)

7 commenti:

  1. Ringrazio S.Onofrio perchè mi ha fatto ritrovare cose molto importanti. Grazie S. Onofrio per la tua intercessione presso Dio.

    RispondiElimina
  2. Anche io tante volte mi sono rivolta a lui, e mi ha sempre fatto le grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sant'onofrio per le meraviglie ricevute e sopratutto mi dai modo di tetestimoniare l'amore di Dio.

      Elimina
    2. Grazie Sant'Onofrio ogni volta che ti dico questa preghiera mi fai trovare quello che perdo grazie 💖

      Elimina
    3. Grazie Santo Onofrio x tutte le volte che ti chiamo in aiuto x trovare cose tu me li fai trovare x intercessione di nostro Signore Gesù Cristo.....🙏

      Elimina
  3. Io sono molto devota a questo santo

    RispondiElimina
  4. Mia nonna pregava sempre a questo Santo :-) ci Credeva molto! Chiedo aiuto a lui affinché possa ricevere prestissimo un positivo riscontro lavorativo

    RispondiElimina