venerdì 21 settembre 2012

Crostata con marmellata e mandorle

Se nessuno ti vede mentre lo mangi, quel dolce non ha calorie.
Ahahahhahhah,vi è mai capitato di mangiare un dolce di nascosto perchè magari vi vergognavate di farvi vedere che facevate il bis? A me si tante volte, ed effettivamente quando lo mangi all'insaputa di nessuno sembra piu' leggero e meno calorico di quando lo mangi in compagnia :-)))))).
Voi pero' non seguite il mio esempio da golosa all'ennesima potenza, io sono ormai un caso disperato :-)

Per la frolla:
400g farina,

250 margarina,
250 zucchero,
1 lievito per dolci,
3 tuorli. 

Unisco i tuorli con lo zucchero poi aggiungo la
margarina ammorbidita e infine farina e lievito.
Questa è la mia solita frolla che uso in quasi tutte le crostate
Per il ripieno:
marmellata di fragole
mandorle 

Quando avrete fatto la frolla,fate riposare il panetto per 15 minuti circa,imburrate una teglia da 24 cm stendete la frolla lasciandone da parte un po' per le striscie,farcitela con la marmellata, aggiungete le mandorle a pezzetti, coprite con le strisce, infornate a 160° per 25 minuti. Prima di estrarla dalla teglia aspettate che si raffreddi.
Mangiatela in compagnia , mangiatela da soli è un ottimo rimedio contro lo stress,ahahhahahahah,buon fine settimana a tutti/e :-))))

16 commenti:

  1. Oh cara Giovanna.. si, mi è successo.. purtroppo tanto, troppo tempo fa. E mi manca da morire poter fare un bis di nascosto, potermi godere un dolce assolutamente proibito... ed essere soddisfatta di farlo. Sentirmi bene proprio perchè, anche se sapevo che non avrei dovuto, l'avevo fatto per farmi del bene...Ma bando alla tristezza.
    La tua allegria mi fa sorridere e l'adoro, cara. Come questa buonissima crostata, piena di gusto e amore! :)

    RispondiElimina
  2. Cara Ely sei sempre dolcissima e centri sempre cio' che si vuol far capire,hai detto bene "farlo per farmi del bene"
    Un abbraccio grande grande :-)

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono le crostate belle alte...e trovo "tenero" mangiarne una fetta o fare il bis di nascosto!!!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. La tua simpatia coinvolge anche me!Io spesso faccio i miei spuntini notturni e sono leggerissimi secondo la tua teoria!Bella la tua crostata mi piace l'abbinamento fragole e mandorle.Bravissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee,son contenta di non essere la sola a mangiucchiare di nascosto :-) Bacioni

      Elimina
  5. Bellissima crostata! Marmellata di fragole e mandorle è proprio un abbinamento azzeccato!!! Buon weekend

    RispondiElimina
  6. Vai vai, lievito solo a guardare..grrrrrrrr

    RispondiElimina
  7. Invece io faccio come te.. ma alla luce del sole!!!! di questa ne papperei anche 3 di fette!!! bacioni

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Giovanna!!! Sono esattamente come te...a volte sostengo di essere una malata compulsiva di cibo...se vedo una torta devo mangiarne almeno 2 o 3 fette se no non sono contenta!
    Buonissimo il mix marmellata di fragole e mandorle :)!
    La metto subito in lista!
    Un abbraccio!!!
    Ema

    RispondiElimina
  9. Giovanna, grazie per la ricetta anche a nome di Noberasco!
    Abbiamo pubblicato la foto in un album creato sulla nostra pagina di Facebook (https://www.facebook.com/Noberasco). E stiamo pensando anche a una piccola sorpresa extra per la ricetta che riceve più “Mi Piace” :-)!

    RispondiElimina