lunedì 10 dicembre 2012

Polpette di broccoli

Il miglior partner per qualsiasi donna è un archeologo: più lei invecchia più lui la trova interessante. 
Ralph Waldo Emerson

Ma come mai, gli uomini invecchiando diventano piu' virili,piu' affascinanti e noi invece diventiamo cugine delle befane?
Ahahhahahha si avvicina il mio compleanno e mi rimane l'ultimo traguardo per entrare negli "anta" ,diventare "grande" non mi spaventa , la cosa che noto che mi manca rispetto a prima è la volontà, qualche anno fa, mi alzavo e prima di far qualsiasi cosa facevo la mia mezz'oretta di ginnastica che a parte la forma fisica che ne trovava benefici, mi scaricava tutto lo stress che accumulavo , noto la differenza inoltre rispetto a qualche anno fa, non ho piu' molta pazienza e ci sono giorni che divento intollerante con tutti e abbaio piu' della mia cagnolina...ahahhah
Vabbè ho deciso, come proposito per l'anno nuovo: farò "Yoga" , nel frattempo faccio fare ginnastica solo alla mia mandibola  , da una parte bisogna pur cominciare!!!!!!!!
Broccolo
uovo (dipende dalla quantita' del broccolo)
Formaggio grattugiato
Pangrattato
Avanzi di salumi che avete in frigo(salame,formaggio,wurstel etc)
Lessate il broccolo in acqua salata,appena cotto scolatelo e mettetelo in una ciotola capiente,aggiungete L'uovo,formaggio,salumi a pezzetti,pangrattato e con le mani impastate il tutto e formate delle polpettine e adagiatele su di un piatto infarinato,evitera' che si attacchino, infine friggeteli in olio bollente, sono una vera goduria :-)




40 commenti:

  1. a me non manca molto per gli anta e hai ragione ho sempre meno pazienza!!!! e anche sono un po' piu' pigra ... ma non si dice che agli anta la donna migliora?! secondo e' vero!!!!
    polpette strepitose e originali con i broccoli e' la prima volta che le vedo!!!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente con i buoni propositi migliorero' la qualita' della mia vita,grazie Ombry :-)

      Elimina
  2. Sono la prima !!!!!!! come premio dammi un paio di polpette........ ciaoooooo

    RispondiElimina
  3. Ma come.. parli di attività fisica ecc.. e poi mi posti ste polpette con salumi e per giunta fritte???? hai fatto beneeeee.. son sfiziosissime! E poi scusa.. ma chi l'ha detto che noi invecchiando diventiamo befane.. macchè.. siamo come il vino.. più invecchiamo.. meglio è! (l'importante è crederci semrpe!).. smackkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahahha,infatti i propositi son per l'anno nuovo ahahhahah

      Elimina
  4. Carina la frase.. ma io che sono archeologa per davvero che posso fare?? :D Apprezzarmi mentre invecchio da sola? :D Io sono certa che non sono gli anni a dire chi sei.. quelli sono solo un formale conteggio.. dentro resti sempre te stessa, con qualche saggezza in più, con qualche voglia di essere adulta in meno. :) E così si armonizza la vita. Sei speciale cara. E che buone queste polpettine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha, Ely cara non sapevo che eri archeologa, non posso credere che con questo fantastico carattere che hai tu sia sola, sei fantastica e sicuramente piu' speciale di me :-)

      Elimina
  5. Una che smette di far ginnastica....l'unica cosa che può fare è tenere in mano una padella ahahahahh!!!
    Cara giannina...c'è tempo prima che tu diventi un pezzo interessante.....lascia che si apprezzi quelle come me che negli anta ci sono già....da troppo tempo :( uff!!
    Non hai detto quando sarà il tuo compleanno perciò incomincio a farti gli auguri e ti appioppo un bacione Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahha il mio compleanno è il 2 gennaio e grazie mille per gli auguri anticipati :-)

      Elimina
  6. Giovyyyy vale anche per me, poca volontà soprattutto per la ginnastica ehehehehe lasciamo stare và! ;) Buonissime queste polpette! Un abbraccio e complimenti, buona serata!

    RispondiElimina
  7. Oh mamma... io ho una decina di anni in meno di te e la forza di volontà mi ha già lasciata da un bel po'. Diciamo da quando ho finito l'università ed ho iniziato a lavorare! Andiamo bene... eheh. Dai che le donne con più invecchiano con più diventano sexy perché consapevoli del proprio corpo e dei propri pregi e difetti. Quindi consolati, stai solamente diventando sempre più bella :)
    Deliziose queste polpettine, come il tuo post. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow vista da questo punto di vista è pure bello compiere gli anni :-)

      Elimina
  8. Cara Gio, trovo che la ginnastica alla mandibola e per di più con queste polpette sia un ottima alternativa:) quindi continua così!!!! Un bacioneeeee!

    RispondiElimina
  9. Ahahaha, cara Giovanna, son del tuo parere anche io :)
    Vai di mandibola quindi, e di mascelle, che queste polpettine sono adorabili!
    Baci!

    RispondiElimina
  10. Non le avevo mai viste le polpette con i broccoli!!!
    Bravissima, è molto interessante la tua ricettina Giovanna!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Carmen a chi piacciono i broccoli è una ricetta super :-)

      Elimina
  11. Ah ah Giovanna mi hai fatto fare due risate!
    ottime queste belle polpette fritte con i broccoli,altra ricetta da tenere in mente non si sa mai!
    a presto cara e grazie per il commento che mi hai lasciato sei stata gentilissima!
    Z&C

    RispondiElimina
  12. Sei troppo forte hahaha anche io quello che facevo lo scorso anno, una parte della pazienza di me è partita !!
    Le polpettine so sfiziose solo che mio figlio brontola con il loro "profumo " e non me le fa più cucinare azz...
    baciottoli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha per fortuna a casa mia ci piacciono talmente tanto che sorvoliamo sugli odori con grande felicità del vicinato :-)

      Elimina
  13. Ahahahha sai che anche io faccio molta ginnastica alla mandibola come te? E' fondamentale ahahha!! E con queste polpettine c'è proprio la motivazione giusta :-) Wow, favolose!!

    RispondiElimina
  14. Ciao, prossima Anta, passo per lasciarti un abbraccio, è tanto che non ci troviamo...bacissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto cara,in questo periodo ho pochissimo tempo,spero con l'anno nuovo di rimediare e venire a papparmi piu' spesso i tuoi deliziosi piattini :-)

      Elimina
  15. Cara, c'è un premio per te qui: http://stefaniaskitchen.blogspot.it/2012/12/penne-allamatriciana.html

    Baci!

    stefaniaskitchen

    RispondiElimina
  16. Polpette spettacolo sono queste!!!!! Anche io adoro la ginnastica della mandibola....gnam gnam, la ginnastica che adoro di più!!!! Da che gli anta non saranno poi così tremendi... A me manca ancora qualche annetto!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Che buone Gio, mi sa che ti rubo anche questa ricetta!! Hai visto che ho preparato il tuo pollo con i broccoli?? Anche io le faccio ma non ho mai messo i salumi, la prossima volta li aggiungo, decisamente molto più gustose!!!
    *un bacione grande*

    RispondiElimina
  18. Che bell'idea! perfette per mia figlia,, adora le polpette e i broccoli...;-)

    RispondiElimina
  19. ...io amo andare a correre...ma con questo freddo? impossibile trovare la voglia! le tue polpette in compenso sono buonissime per iniziare quella ginnastica lì...quella per la mandibola! :)

    RispondiElimina
  20. ciao Berry ben venuta nel mio blogghino :-)

    RispondiElimina