martedì 26 febbraio 2013

Pizzette arrotolate


Governare è far credere.
Niccolò Machiavelli


La politica non è altro che un modo per fare il proprio interesse fingendo di fare il bene comune, è una disonesta dissimulazione.
Carl William Brown

Oggi ho scelto sue aforismi che ben si adattano al momento che stiamo vivendo,io non amo la politica , spero solo che chiunque salga al governo abbia un po' di sale in zucca e ci porti qualcosa di buono, che forse ora ce la meritiamo pure :-))))
Ieri sera , come dice una mia carissima Amica , mi giravano un po' le "zucchine" ihihihih e cosi' invece delle solite pizzette, ho fatto girare anche loro,ahahhahahha :-))))
200 ml di acqua
1 cucchiaio di olio extravergine
1 bustina di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
400 g farina per tutti gli usi
1 cucchiaino di zucchero

Per il condimento:
1 mozzarella
100 g prosciutto cotto
Ho impastato gli ingredienti,lavorandoli energeticamente,ho formato un panetto liscio ed elastico,e l'ho fatto lievitare.
Dopo due ore, ho steso l'impasto abbastanza sottile,ho formato due rettangoli e li ho farciti col prosciutto e la mozzarella tagliata a fette.
Li ho arrotolati, e con un coltello li ho tagliati a fette e disposti su una teglia unta.li ho infornati per una 20 di minuti a 180° circa :-)))

23 commenti:

  1. Sale in zucca??? e chi ce l'ha tra di loro? mah!.. mangiamoci un rotolino gustoso che è meglio.. sennò mi rigirano le beeppp!! smackkk

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Gio, ma tu mi vuoi far brontolare lo stomaco già dalle 5 del pomeriggio!! Che sfiziose che sono.. Un abbraccione cara, passa un buon pomeriggio!!

    RispondiElimina
  3. ottima idea per combattere lo stress da rotolamento post elezioni.....(non ci posso credere!!!)
    bravissima!!!!

    RispondiElimina
  4. direi che il giramento delle tue zucchine ha prodotto un altro favoloso giramento!!
    Mi piace Giò creativa!
    Bacetto e buona serata!

    RispondiElimina
  5. Amica mia, ormai non credo più a niente, ancor meno alla politica...
    Intanto ho fame e tra tutti sti giramenti di @@ le tue pizzette sono perfette per non pensare ai problemi..
    Un bacione.

    RispondiElimina
  6. a nche se a me le zucchine mi girano spesso!! cambio subito giramento quando vedo queste cose .......confortanti!!! ci vogliono in questo periodo!!
    baci

    RispondiElimina
  7. Aforismi che dimostrano, se ce ne fosse bisogno, che la politica è sempre stata così :)
    Come si fa a pensare di poterla cambiare? Non so, sarò cinica, comunque mi afferro le tue belle pizzette e me le pappo tutte, se son buone la metà delle salsicce panate siamo a cavallo!

    RispondiElimina
  8. erano abbastanza buone grazie mille Roby <3

    RispondiElimina
  9. Le pizzette arrotolate le faccio anch'io e sono davvero super buone!!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  10. Ma pensa che buone sembrano delle girelline.
    Anch'io non amo la politica e ne capisco poco,ma sufficientemente per capire che siamo messi male...ma male male:(
    Un baciuzzo Giò
    Z&C

    RispondiElimina
  11. Ahahah! Grande tu e grande Monicuccia! Hai davvero fatto girare queste pizzette in modo magistrale.. e soprattutto sano, per il cuore e il pancino! :D Ahah! Anche io detesto la politica.. e ho gettato la spugna taaaanto tempo fa nello sperare che un sederino su quel trono fosse meglio di un altro.. sperem in ben! :D Un abbraccio TVTTTTB!

    RispondiElimina
  12. Ahahaahah hai fatto girare le pizzette e le hai fatte girare benissimo perché sono invitanti a dir poco! :D Che bontà, amica mia! :D Sono molto delusa anche io riguardo la politica... speriamo bene... Un abbraccio forte e complimenti, buona serata :**

    RispondiElimina
  13. Allora ogni tanto è bene che girino se poi escon fuori queste meraviglie! Davvero stuzzicanti, complimenti!! :)

    RispondiElimina
  14. Quando frullano trovo sia terapeutico lo sbattimento dell'impasto sul tavolo... che dici? Speriamo che dopo aver toccato il fondo, scavato abbondantemente ci sia la risalita verso l'aria! Un bascio tesoro!

    RispondiElimina
  15. Ciao bellezza! scusa se sono un pò assente. Sei bravissima e ogni volta che passo di qui mi fai venire fame :)
    Bacio Rita

    RispondiElimina
  16. ...che infinita delusione quella di aver visto quando siamo recidivi e dannatamente masochisti!
    Comunque le tue pizzette arrotolate fanno venire un bel po' di fame!
    Abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Mia adorata Giovannina hai scritto 2 santissime verità e mi associo anche io al tuo desiderio di essere trattati meglio di come hanno fatto sin'ora queste grandi teste di .....! Gnammmmmmmmmm che buone e come girano le girelle!!!!!!!!!

    RispondiElimina