mercoledì 15 maggio 2013

Torta ad orologio

C'era una volta una bambina che aveva tanta voglia di vivere che decise di uscire dal pancione della mamma a otto mesi.Era piccolissima ,ma ben presto divenne una pallottolina bellissima.Era la gioia di mamma e papa',un po' meno del fratellino,ahahhahha
Quella bambina oggi ha compiuto ben 9 anni
Ed è una delle cose belle della vita della sua mamma,perchè cosa c'è di piu' bello al mondo che vedere sbocciare la propria bambina?
Auguri mia piccola principessa.
Per il suo compleanno Giuly ha scelto la torta a forma di orologio,naturalmente non è perfetta ma è stata fatta con tutto il mio amore :-)
Per il pan di spagna la ricetta che ho usato la trovate qui:
Per la crema al cioccolato:
500 ml latte

70 g amido

125 g zucchero

40 g cacao amaro


Ho messo le parti solide in una ciotola li ho mescolate ed ho aggiunto il latte, appena tolti i grumi , ho messo il composto in una casseruola sul fuoco ed appena la crema ha cominciato a solidificarsi ho spento , e appena fredda l'ho frullata per farla diventare vellutata.



Per guarnire :
500 ml di panna montata con 4 cucchiai rasi di zucchero
1/2 tavoletta cioccolato fondente
zuccherini colorati

Ho tagliato il pan di spagna e bagnato con uno sciroppo di acqua e zucchero,l'ho farcito con la crema al cioccolato

Ho ricoperto con la panna montata ,cercando di livellare per bene la torta
Ho fatto sciogliere il cioccolato e con l'aiuto di un conetto di carta forno che mi son costruita ho decorato la torta con i numeri di cioccolata
Infine ho fatto dei ciuffetti di panna che ho decorato con gli zuccherini poco tempo prima di servire la torta per evitare che si sciogliessero
:-)

16 commenti:

  1. auguroni alla tua principessa!!!!! che bella che è ;-)
    che belle che siete ;-)
    la torta è fortissima.....non avevo mai pensato alle lancette per segnare l'età...ovviamente fino ai 12 anni si puo' fare..dopo bisogna usare l'orologio digitale!!!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. auguri alla tua bellissima bimba...stupenda la torta!!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri alla tua cucciola e complimenti per la torta golosa ed un'idea molto simpatica quella di segnare l'età con le lancette.
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Auguri alla tua bella principessa!! bellissima torta slurp!
    Un'abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  5. ciao se passi da me ci sono ben 2 regali per te!!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri alla tua piccola principessa! Buon compleanno!
    E complimenti a te Giovanna, sei instancabile, cerchi sempre di accontentare tutti ti riesce molto bene.
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  7. che bellaaaaaa :-) auguroni alla bimba :-) Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Giovy! Che bella, golosa e piena di amore!!! Auguri alla tua piccola grande donna, siete bellissime! :) Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  9. Che bellissima torta, ma soprattutto che bellissiam figlia che hai, come siete belle insieme! Mi piasci perchè sei positiva, sempre! Un bascione e auguri alla pulcina!

    RispondiElimina
  10. Ma piccoletta Auguroni di vero cuore! Sei splendida ed anche tu Giovannina come sei bella e solare :) Un grande abbraccio e bellissima e golosa la torta! Auguriiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  11. La torta è molto bella ma trovo che siete ancora più belle tu e la tua bimba!!
    Un bacione e auguri a Giuly
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri alla tua cucciolina!!! Siete bellissime insieme...
    Che bella l'idea di scrivere gli anni utilizzando le lancette di un orologio!!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  13. Auguri alla piccola di casa!! Che bella la foto di voi due!! ! Bacio e Buonanotte!!
    Eli

    RispondiElimina
  14. Bella la tua bimba, ha degli occhi meravigliosi! Complimenti Giò e tanti auguri a Giuly ♥

    RispondiElimina
  15. Che carina la torta a orologio! è venuta molto bene. Arrivo tardi ma gli auguri li faccio lo stesso: auguri alla principessa e anche alla regina madre :-), possiate essere sempre sorridenti come nella foto qui sopra. Un abbraccio.

    RispondiElimina