venerdì 7 giugno 2013

Melanzane impanate

Nessuno che una volta abbia riso veramente di cuore può essere irrimediabilmente cattivo.
Thomas Carlyle

Cosa c'è di piu' bello al mondo di una sana risata?
Per me Niente.
La prima cosa che guardo in una persona è il suo sorriso,e se ride spesso è subito amore :-)
Io rido per felicità,per nervosismo,per timidezza,per divertimento,per tristezza.
Non scorderò mai  quando una volta alle superiori mi interrogarono e talmente mi ero caricata di ansia che scordai tutto e quando l'insegnante mi faceva le domande io ridendo a crepapelle non sapendo cosa rispondergli,i compagni non vi dico le risate e l'insegnante mi guardava pensando che mi fossi ammattita.
Quando sono triste per qualcosa di grave,passo dal pianto al riso per poi ripiangere  e ri-ridere.
Va bè son fatta così ,vorrei sempre veder tutti sorridere :-)
Ho letto poi che ridere aiuta i muscoli dell'addome a mantenersi tonici ,quindi perchè non approfittarne? ahahhahah
Ricetta veloce da usare come contorno o come secondo :-)
1 melanzana
olio per panare le melanzane (Villa D'Orri)
Pangrattato aromatizzato con sale ed origano
 tazzina di olio
1 spicchio di aglio
1/2 limone
Affettate le melanzane e passatele nell'olio e poi nel pangrattato,arrostitele su una padella anti-aderente .
Preparate la tazzina di olio e aromatizzatelo con l'aglio schiacciato e il limone.
Servite le malanzane con l'olio,sono ottime anche da gustare in mezzo al pane :-)
E ricordate ridete ridete ridete che fa bene alla salute :-)

10 commenti:

  1. Bè sicuramente più leggere delle classiche che hanno anche l'uovo nella panatura!! Proprio buone! smackkk e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. anche io rido sempre.....diciamo un po meno in questo periodo.....ma è il mio motto...testa alta e sorriso!

    buonissime le melanzane impanate cosi'!

    RispondiElimina
  3. Proprio questa mattina al lavoro parlando con un'amica mi diceva che quando la vedono sorridere, molte persone si urtano e le chiedono cosa cavolo abbia da ridere o sorridere sempre. Ecco io dico a queste persone: ma fatevi una bella e sana risata e mettete da parte invidia e cattiveria. Io quando sento una risata mi metto a ridere anche io, il riso è contagioso e non c'è nulla di meglio per scaricare la tensione o il nervosismo in molte occasioni :) Che buone queste melanzane, già finite scommetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io appena vedo ridere comincio ,e si sta davvero bene ridendo :-)

      Elimina
  4. Allora tu mi ameresti alla follia, perchè io rido! Nonostante che sul blog a volte io scriva cose deprimenti ti posso assicurare che di persona sono contagiosa! :) Amo sorridere e anche l'ottimismo, credo molto nel karma negativo!
    Detto questo...voglio le tue melanzaneeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Berry penso proprio di si :-)
      Le melanzane quando vuoi :-)

      Elimina
  5. Anche io non sopporto le persone musone e quando mi dicono che sono sempre sorridente o che ho un bel sorriso, mi fa veramente piacere. Quando si sorride anche lo sguardo cambia, ha una luce particolare, bellissima. Le tue melanzane mi piacciano tanto, io amo le melanzane. Buona domenica.

    RispondiElimina