sabato 20 settembre 2014

Crostini con cipolla

Buongiorno a tutti,
finalmente è arrivato il fine settimana e forse un pò di meritato riposo dopo una settimana di inizio scuola.

Certo mi rendo conto che augurarvi il buongiorno con dei crostini alla cipolla faccio proprio piangere,ahahahhahahaha
Scherzi a parte, spero sia per tutti un sereno week-end e vi lascio con gli antipasti che ho gustato ieri sera.

Semplici,veloci ed economici, se amate la cipolla e il gusto un pò agro-dolce questi stuzzichini fanno al caso vostro :-)

Ricetta trovata qualche anno fa su "forchettina.it"
Per 2 persone:

4 fettine di pane tostato
2 cipolle bianche
4 olive snocciolate
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di aceto
olio extravergine



Ho affettato la cipolla fatta imbiondire con un filo di olio a fuoco basso,poi ho
messo lo zucchero e fatto caramellare,infine ho aggiunto l'aceto,ed
ho adagiato questo condimento sulle fette di pane tostato e decorato
con le olive.



8 commenti:

  1. Ciao Giovanna! Questi tuoi crostini devono essere molto sfiziosi, ma non per me che non amo la cipolla! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. che stuzzichini deliziosi, brava Giovanna!!!Buona domenica baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Prendo questa tua idea e la preparo a mio marito che di certo apprezzerà,io sono come il nostro caro oste Siciliano Filippo La Mantia,però riconosco che devono essere saporitissime!
    Z&C

    RispondiElimina
  4. le cipolle sono adorabili, versatili, dolcissime...ma sanno anche far piangere!
    ottima idea questi stuzzichini
    amelie

    RispondiElimina
  5. Buonissima la cipolla preparata così!

    RispondiElimina
  6. E' da prima che ho aperta la pagina del tuo blog con questi meravigliosi crostini...e credimi vorrei mangiare lo schermo dalla super voglia che ho!!!!! Adoro sua maestà cipolla!!!! Un bacione tesoro

    RispondiElimina
  7. Altro che piangere! Io questi me li mangerei pure a colazione!!!!!! Certo dopo dovrei stare zitta per alcune ore....Gnam però che boni!

    RispondiElimina