mercoledì 17 settembre 2014

Pancake

E' cominciata la scuola soltanto da tre giorni ed io sono già pronta nuovamente per le vacanze :-))))

Le mattine volano, seguiti dai pomeriggi, tra l'altro le temperature sono ancora alte e quindi ci dobbiamo proprio tirare su' :-))

Mio figlio da parecchio mi pregava di preparargli i pancake, la prima volta che li ho mangiati è stato a casa della mia amica Sonia, mmmmm

Oggi finalmente mi son decisa ad accontentarlo e li ho preparati per la merenda :-)

Non avevo lo sciroppo d' acero cosi' li abbiamo farciti con della crema alle nocciole
La ricetta l'ho trovata qui:

130 g farina 00
1 cucchiaino di lievito per dolci
sale un pizzico
2 cucchiai di zucchero
1 uovo
240 ml latte
40 g burro fuso


Ho preso due ciotole.
In una ho unito tutti gli ingredienti solidi:farina, lievito,zucchero,sale.
Nell'altra ho unito: l'uovo, latte,burro.
Ho mescolato gli ingredienti e poi li ho uniti.
Ho messo sul fuoco una padella anti-aderente unta con del burro ed ho versato il composto servendomi di un mestolo.Non appena sulla superficie si formano delle bollicine,il pancake è pronto per essere girato.
Serviteli caldi accompagnandoli con ciò che vi piace , noi abbiamo scelto la crema di nocciole e vi assicuro che sono divini :-) 

7 commenti:

  1. Non ho dubbi che sono divini, con la scusa di accontentare il figlio, ha goduto anche la mamma vero? ahahahah
    Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhah Anto la vita è fatta di sacrifici, io sacrifico la dieta :-)

      Elimina
  2. Son troppo buoni i pancakes.. mi hai ricordato che son troppe settimane che non ne faccio! Golosi i tuoi.. smack

    RispondiElimina
  3. Mai fatti a casa ma li conosco e sono golosissimi! Credo che dovrò accontentare anche io i miei figli, eh eh eh!

    RispondiElimina
  4. é una ricetta che mi ha sempre incuriosito ma che non ho fatto mai!!! Ma sono assolutamente da provare.. quindi salvo subito la ricetta di questi squisiti pancakes!!!:-)

    RispondiElimina
  5. eh sì, è stata dura sacrificarsi senza lo sciroppo d'acero, vero???? :)
    non vedo l'ora di provarli anch'io!
    amelie

    RispondiElimina
  6. OTTIMA COLAZIONE PER PARTIRE ALLA GRANDE, MA LA TUA RICETTA E' PIU' SEMPLICE DI QUANTO PENSASSI!!!LA COPIO, GRAZIE. BACI SABRY

    RispondiElimina