lunedì 20 ottobre 2014

Plum cake alla panna variegato al cioccolato

Ho scoperto un nuovo amore.......
No non capite male, stavo parlando per l'amore per il plum cake :-)
infatti ultimamente non faccio altro che proporlo anche a voi sia nelle versioni dolci che salato.......
Ci trovo proprio gusto nel mangiarlo, mi dà soddisfazioni :-))
(non che le altre cose non me ne diano ahahhaha)
Questo è stato il mio dolcetto domenicale, gustato nel pomeriggio accanto ad una bella tazzina di caffè per ripigliarmi un pò della stanchezza accumulata durante tutta la settimana :-)

Vi lascio la ricetta e vi auguro un buon inizio di settimana :-)
200 g farina 00
150 g zucchero
70 g burro morbido
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
3 uova
100 ml panna
1 cucchiaio gocce di cioccolata
2 cucchiaini di lievito

Per prima cosa ho sbattuto il burro con lo zucchero, ho poi unito le uova e continuato a mescolare .
Ho aggiunto la panna e la farina mischiata al lievito e infine le gocce di cioccolata.
A questo punto ho diviso l'impasto e in una parte ho aggiunto il cacao setacciato.
Ho imburrato uno stampo da plum cake ed ho versato prima l'impasto bianco e poi quello scuro, con l'aiuto di un cucchiaio ho mescolato leggermente per far assumere al dolce l'aspetto variegato.
Ho infornato a 160° per 20/30 minuti

8 commenti:

  1. Ciao Giovanna, siamo un po'in sintonia
    Io pubblico la ciambella variegata al cioccolato...è tu il plumcake variegato al cioccolato! Lo adoro...è una vera goduria mangiarlo...una coccola...che meraviglia...bravissima!
    Un abbraccio Laura♡♥♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhah Laura adesso corro a vedere la tua ciambella allora :-)

      Elimina
  2. Mi sento molto stanca, posso avere una fetta? Il caffè lo offro io!
    Buon inizio settimana, baci....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhah non si rifiuta mai un buon caffè, accetto l'offerta :-)

      Elimina
  3. QUESTI SONO I DOLCI CHE AMO DI PIU'!!!!!SEMPLICI E GOLOSI!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Arrivi al momento giusto.. ho davvero voglia di una coccola golosa per la merenda.. un bacio e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  5. Buon inizio di settimana anche a te Giovà, beata te che ti sei goduta questo bel plumcake!!! Io combatto con la dieta :(((!

    RispondiElimina
  6. Ci vorrebbe proprio una fettina del tuo plum cake!
    amelie

    RispondiElimina