giovedì 19 febbraio 2015

Peperoni, pomodori e fagiolini in padella


Dopo i cibi super calorici che ho postato in precedenza, adesso facciamo un pò il pieno di verdure, certo non sono cucinate in maniera dietetica ma d'altronde non si può passare da cibi super buoni a cibi lessi altrimenti viene da piangere :-)

Per 2 persone:

2 peperoni piccoli
2 pomodori rossi
80 g fagiolini già lessati
2 cucchiai di pangrattato 
olio extravergine
sale


Per prima cosa ho tostato il pangrattato con un pizzico di sale ed un filo di olio.

Ho pulito i peperoni e li ho tagliati a listarelle, li ho messi in una padella con un filo d'olio e li ho fatti cuocere a fiamma bassa per 10 minuti mescolandoli ogni tanto e coprendo con un coperchio.

Ho pulito i pomodori e tagliati a cubi non troppo piccoli, li ho aggiunto ai peperoni ed ho fatto insaporire mescolando il tutto.

Ho unito infine i fagiolini, ho aggiustato di sale ed ho continuato la cottura altri 10 minuti.

Non appena cotti ho spolverato le verdure con il pangrattato tostato.

Ottimi da preparare in anticipo e gustare freddi :-)

12 commenti:

  1. Quanto i piacciono le verdure... un'ottimo piatto, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. bella preparazione, quanto adoro la verdura!!!!!Brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. E già credo anch'io,ma saranno squisite queste verdurine :P
    Z&C

    RispondiElimina
  4. beh direi di si dopo tutte quelle bontà fritte ci voleva un pò di verdura!!Verdure cucinate molto semplici ma gustose!!
    A presto

    RispondiElimina
  5. Ottimo piattino per me che adoro verdure ortaggi e legumi è perfetto!

    RispondiElimina
  6. Bell'idea.. veloce da fare.. e le verdurine così son sfiziosissime.. un bacione :-D buon w.e.

    RispondiElimina
  7. verdure molto invitanti! bravissima
    amelie

    RispondiElimina