lunedì 23 luglio 2012

Crostata con frutta secca

Mi era rimasta un po' di frolla ma non avevo piu' crema per farcirla e cosi' trovandomi a casa un po di frutta secca mista mi è venuta l'idea di guarnirla cosi':
Per la frolla uso quasi sempre questa ricetta, me la diede un'amica di mia sorella quando viveva a Vidigulfo:
400g farina00
250g burro/margarina
250g zucchero (io ne metto 200)
3    tuorli
1    bustina lievito per dolci
impastate bene la frolla e stendetela su uno stampo da 24cm foderato con carta forno o imburrato, fate il bordo un po' piu' alto e disponeteci sopra la frutta secca che piu' vi piace,io ho usato , pinoli,mandorle pelate,mandorle scure e pistacchi.Non vi dico la temperatura ne' il tempo perchè quello dipende dal vostro forno,Appena cotta lasciatela raffreddare poi mettetela su di un vassoio e se volete la potete lucidare con gelatina o lasciarla semplicemente cosi' :-)

Nessun commento:

Posta un commento