martedì 24 luglio 2012

NASELLO SU DI UN LETTO DI PATATE


Il pesce a casa mia non è molto gradito,cosi' cerco sempre qualche ricetta sfiziosa che lo renda appetibile agli occhi dei miei piccoli e di mio marito.
Leggendo  la rivista "cucina no problem" ho trovato questa ricetta che poi ho modificato a modo mio :-).




INGREDIENTI

  1. 1 kg Patate;
  2. 400 g Nasello;
  3. 1 spicchio Aglio;
  4. q.b Olio;
  5. qualche fiocco Burro;
  6. 40 g Mandorle.

Ho pelato delle patate, le ho tagliato a fette e sbollentate per 5 minuti.
Dopo le ho scolate per bene e le ho adagiate su di un tegame basso anti-aderente in cui prima avevo messo qualche fiocco di burro, un filo di olio e uno spicchio d'aglio schiacciato.
Ho fatte cuocere le patate,  quando si sono colorite un po',  ho adagiato sopra le stesse i pezzetti di nasello (io ho usato quello surgelato della findus );
Ho unito anche dei pezzetti di mandorle schiacciandole in modo grossolano;
Ho quindi coperto il tegame continuando la cottura fino a quando mi sono resa conto che il pesce era cotto (circa 6 minuti di cottura).

...........vi posso assicurare che la ricetta è stata molto gradita :-))))

 

2 commenti:

  1. ...e finalmente ho ripreso ad aggiornare il blog e la lista delle ricette partecipanti, così eccomi da te a gustarmi questa bella ricetta :)
    Grazie per la partecipazione,
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. ottimo piatto!!! gustoso e salutare!!! buona serata mia cara!!!

    RispondiElimina