lunedì 30 luglio 2012

Tronchetto con la nutella

Caldo,caldo,caldo e niente di peggio che i tuoi figli ti dicono facciamo un dolce?Oddio e che gli faccio fare co sto caldo?Sfogliando qualche giornale di cucina siamo arrivati dopo qualche lite per chi voleva una cosa e chi un'altra,al tronchetto con la nutella,veloce e buono :-)
La ricetta originale l'ho vista sul giornale "piu' dolci" io l'ho modificata a modo mio :-)


  1. 4 uova
  2. 2 albumi
  3. 100g farina
  4. 1 bustina vanillina
Ho montato uova ed albumi per 10 minuti,ho aggiunto lo zucchero,la vanillina,e a poco a poco la farina.
Ho foderato con carta forno una teglia rettangolare
e cotto in forno per 10 minuti a 180°circa.Quando l'ho sfornato,l'ho rovesciato su un altro foglio di carta forno arrotolandolo su se stesso,dopo 10 min. l'ho srotolato ,spalmato di nutella e riavvolto ,cosparso di zucchero a velo,e per la felicita' di tutti lo abbiamo divorato :-))))))
La mia bambina era molto contenta del risultato del suo lavoro,e cosa c'è di meglio che vedere i figli felici?

Nessun commento:

Posta un commento