sabato 18 agosto 2012

Penne piccanti

Lo so,fa caldo ,tanto caldo e si dovrebbe mangiare leggeri,insalatine e frutta :-( , ma come si fa a guardare in faccia due bambini affamati e un marito che è una  buona forchetta e dirgli "ragazzi oggi frutta e insalata" nooooooo, non fa per me,cosi' gli ho preparato un bel piatto di pasta con l'accortezza di dividere il sughetto in modo che i piccoli  non bruciassero col peperoncino.

Penne
aglio
cipolla
burro
basilico
peperoncino
pomodori pelati
vino bianco

Ho fatto rosolare aglio schiacciato con la cipolla e il burro.Quando  la cipolla si e' imbiondita,ho unito il pelato ed ho sfumato con un po' di vino bianco. Ho fatto cuocere per 15 minuti ed ho aggiunto del peperoncino fresco tagliato a pezzetti e del basilico frantumato,ho terminato la cottura e con questo sugo ho condito le mie penne.

Nessun commento:

Posta un commento