sabato 1 dicembre 2012

Carciofi a modo mio

c'è una bambina che va dal gelataio e chiede: -scusi signore lo avete il gelato al gusto di carciofo_? il gelataio rispose: -no bambina mi dispiace. questa storia va avanti per una settimana allora il gelataio si decide a comprare il gelato al gusto di carciofo allora entra la bambina e....... -scusi gelataio lo avete il gelato al gusto di carciofo? il gelataio rispose: -si la bambina: -è vero che fa schifo? .....

Ahahahhahahahha, io giuro che non farò mai il gelato al carciofo ,per quanto io adori questa verdura, mi limito solo ai primi e contorni

Almeno 2 carciofi a persona 
olio extra vergine
aglio
limone per la pulizia del carciofo
sale
Pulite i carciofi eliminando le foglie esterne, tagliate le punte ed eliminate con l' aiuto di un coltello appuntito tutta la barbetta (carciofo baffuto non è mai piaciuto,ahahhahah) e passate per bene il limone da tutte le parti per evitare che annerisca, prendete un tegame a bordi alti e versate l'olio, schiacciate l'aglio e appena si colorisce , aggiugete i carciofi e coprite con il coperchio, lasciate cuocere 10 minuti per parte aggiungento un dito d'acqua se necessario,salate e non appena il torsolo è morbido spegnete. Io ho accompagnato il piatto con delle bruschettine strofinate con l'aglio, almeno la notte non si sono avvicinati i vampiri,ahahhahahhahah.
Buon fine settimana a tutti :-)))))

ringrazio di cuore Sara che mi ha donato questo bellissimo premio

19 commenti:

  1. Son tipo i nostri carciofi alla romana.. ma senza ripieno.. buonissimi!!!! smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Clà volevo far quelli ma alla fine ho fatto a modo mio :-)

      Elimina
  2. Ihihihhi!! i carciofi mi piacciono tanto tanto, ma odio pulirli! una volta ne ho dovuti pulire una 50 ina...e non ne ho più voluto sentir parlare, o me li fa nonna o a casa mia non si mangiano!!
    Con l'aglio tieni lontani pure i ladri!!
    Complimenti per il premio!!
    Bacetto e buona serata!
    Ps: da me pizza day, da te picnic davanti alla tv?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha la pizza day non l'ho potuta fare piu' da due mesetti cioè da quando Lunetta è entrata nella mia famiglia, arriva prima lei alla pizza che noi,ahahhahah mi sto inventando pizza-tavolo tutti sopra il tavolo,spero che ci regga ahahhahah

      Elimina
  3. Mi piacciono questi carciofi a modo tuo!!!
    Bella idea!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Anch'io li faccio simili, ma ho preso l'abitudine da mia mamma di tagliarli a metà..buonissimi adoro i carciofi!
    Sai che la barza io la conoscevo con la zucca??? ..il bello è che poco tempo fa ho visto il gusto zucca in una gelateria e per poco non scoppio a ridere in faccia al gelataio...ah!ah!ah!
    Baci! Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahahhaha,ormai nelle gelaterie trovi gusti insospettabili :-)

      Elimina
  5. Belli! Ne mangerei uno subito! :-)

    Baci

    RispondiElimina
  6. Ahahahahaah noooo il gelato al carciofo noooo :D ihihihi! :D Buonissimi questi carciofi che hai preparato, complimenti e un bacione! Buon weekend :)

    RispondiElimina
  7. Ahahaha! :D Forte la bimba.. e sicuramente ci sarà rimasto male il gelataio. Ma sai, mi piacciono così tanto i carciofi che forse io l'avrei assaggiato :D Un abbraccio, dolce Giò! Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ah ah ah..simpatica la bimbetta!!!!
    Mi piacciono tanto i carciofi in tutti i modi...chissà magari anche il gelato.....nooo va be' lascia stare, è tardi non connetto più devo andare a nanna...
    Buona notte e buona domenica carissima...

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  9. Buoniiiii questi carciofi Gio!!! Sai che in televisione ho proprio visto il gelato ai carciofi??:)
    Un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Il gelato ai carciofi mi fa rabbrividere solo al pensiero, ma questi in compenso mi fanno venire l'acquolina, semplici e saporiti come sono!
    Un bacio Giovanna, buona giornata!

    RispondiElimina
  11. buoni cucinati così, brava Giovanna, buona giornata!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ahahaha.. molto divertente! Io invece amo così tanto i carciofi che sarei capace di mangiare anche il gelato al carciofo. La tua versione però mi piace di più!

    RispondiElimina
  13. M piacciono molto i carciofi, proverò anche la tua versione!

    RispondiElimina