mercoledì 12 dicembre 2012

Girello con pisellini


Sapete cosa pensa un cane nel deserto?
"Uè, se qui non trovo un albero va a finire che me la faccio addosso!"

Ahahhahah, per la mia cagnolina questo problemino non esiste perchè lei fuori casa non fa i suoi bisognini, sarà normale? mah piu' la conosco e piu' credo che di normale non abbia nulla, d'altronde si è ben integrata alla sua famiglia,ahhahahhahh
Quando la porto fuori e incontra un altro cagnolino ,ha paura, mah ,l'altro giorno, abbiamo preparato l'albero ed il presepe, noi avevamo paura che li avrebbe presi per un gioco  e invece lei è andata a nascondersi spaventata, adesso ha preso un po' di confidenza e l'albero non lo tocca invece ogni tanto scappa con un animale del presepe......e vogliamo parlare dell'aspirapolvere? secondo me pensa che è un ogetto spaziale, ogni volta che la prendo corre in braccio a me, cosi' con una mano pulisco e con l'altra prendo lei  , gli unici attrezzi che non teme sono quelli della cucina, sarà un caso? 
Oggi niente pasta, abbiamo pranzato con le fettine di girello e piselli che i miei figli adorano.
750 g pisellini finissimi
 3 fettine di girello a persona
concentrato q,b
sale
farina q.b
olio extra-vergine
In un tegame a bordi bassi e ben capiente , ho messo dell'olio ed ho aggiunto i piselli, ho fatto insaporire e li ho coperti d'acqua.
Ho fatto cuocere per 15 minuti e poi in un padellino con poco olio ho fatto appena soffriggere le fettine di girello che adagiavo nel tegame con i piselli. Appena ho terminato tutte le fettine, ho salato e aggiunto quasi mezzo cucchiaio di concentrato, ho ricoperto e fatto cuocere altri 15 minuti a fuoco basso.

Ringrazio di cuore Stefania del blog :Stefania's Kitchen per avermi donato questo premio:


12 commenti:

  1. Buone le fettine di girello!!!! Un abbraccio anche alla cagnolina "timida"!

    RispondiElimina
  2. Adoro la carne passa a me grazie!! che forza la tua cagnolina hihih baci!!

    RispondiElimina
  3. ah ah che cagnolina particolare:) ma anche i miei sono stranetti il piccolo ha paura delle pentole ma gioca con l'aspirapolvere la vecchietta ce l'ha a morte con il postino;)
    che piattino invitante una buona cenetta cosi' e sarei apposto stasera!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Aahahahahah che dolce la tua cagnolina, simpaticissima! :D Questo girello con i pisellini è davvero squisito, complimenti e un bacione :)

    RispondiElimina
  5. hbhuabhua...troppo forte la tua cagnolina !
    E questa ricetta mi piace assai !
    Bacioo

    RispondiElimina
  6. Quanto è carina la tua cagnolinaaa.. la ricordo sempre con affetto, da quando l'ho vista sul tuo blog in foto! Magari diverrà una chef, nel 'mondo degli animali' :) Se impara da te di sicuro sarà la cuoca più brava del vicinato, e tanti cagnolini si innamoreranno di lei! :) Ti voglio bene.. questa ricetta ha l'aria di essere stupenda! :)

    RispondiElimina
  7. Eccomi Giò sono sfinita,saluto te e vado a nanna,oggi giornatona per me e domani ancor di più! vorrei trovare per cena un bel piatto come questo è da un pò che non mangio piselli e ne ho davvero voglia(non pensare male eh...come facciamo sempre noi maliziosetti del sud...ah ah ah)notte cara!
    Z&C

    RispondiElimina
  8. E di che :-) chissà che amore la tua cagnolina =)

    RispondiElimina
  9. complimenti, una ricetta classica e gustosa!

    RispondiElimina
  10. Ahahaahah ma che cagnolina particolare in effetti.. troppo tenerea però!!! Ottima la ricetta di oggi.. mi piace carne e psielli.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  11. Non mi faccio meraviglia della tua cagnolina perchè la mia nonostante abbia 12 anni, ha paura di tutto!!
    La mia si eclissa quando stendo i panni, quando apro l'anta del congelatore, quando accendo il fono, quando aziono il Bimby, quando passo l'aspirapolvere ... ecc. ecc. ecc.(penso che sia moltyo più semplice dire di cosa non ha paura)!!
    Ma che bel secondo!!! Mi piace moltissimo!!!
    Buona idea!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Un grande classico questo piatto!
    Io ho cinque gatti, uno più buffo dell'altro....ed ho capito che la cosa bella degli animaletti è che sono come noi, ognuno ha il suo carattere, le sue paure, le sue passioni.....mi fanno morire dal ridere! :)
    Ti abbraccio, buona serata!

    RispondiElimina