venerdì 23 maggio 2014

Bruschetta con zucchine prosciutto e grana

Buon fine settimana a tutti, 
volevo condividere con voi questa vignetta che ho trovato su fb:
ahahhahhahahha che ne dite, effettivamente se ci riflettiamo un pò non c'ha tutti i torti :-))))

Ieri è stata una giornata afosa e la sera non mi andava proprio di cucinare qualcosa di impegnativo, così ho fatto delle bruschette con le zucchine che mi giravano in frigo da due giorni e attendevano di essere cucinate :-)

Per 2 persone:
2 zucchine verdi
50 g prosciutto cotto a dadini
50 g grana a scaglie
1 schiacciatina(o panino)
olio extravergine
menta q.b

Ho affettato la schiacciatina e l'ho fatta tostare.
Ho fritto le zucchine tagliate a rondelle e le ho poi insaporite con una spolverata di menta.Ho poi adagiato le fette di zucchine sulle bruschette,ho aggiunto i dadini di prosciutto ed ho spolverato con il grana a scaglie. Le ho servite con una bella insalata ricca :-)

9 commenti:

  1. Ahahaha, troppo bella la vignetta!!!
    Noi ieri sera abbiamo mangiato solo frutta, avevamo proprio voglia di tanta tanta frutta estiva! E quindi siamo rimasti proprio leggeri, non dico morti di fame :)))), ma leggeri!
    Sempre buone le bruschette, specialmente d'estate! Ciao carissima, buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) la frutta estiva è impagabile, forse è l'unica cosa che mi piace dell'estate,un abbraccione cara <3

      Elimina
  2. Ottima la bruschetta così condita,ultimamente ne ho una voglia e la tua solletica ancora di più il palato.....magari nel fine settimana!
    Z&C

    RispondiElimina
  3. carina quella del frigo!!!In effetti la luce a che serve ihihihihih :-)
    Buonissimi questi crostini di pane.Questi piatti semplici a me fanno impazzire .-)
    un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. al posto del prosciutto cotto vado di pollo, va bene uguale!?

    RispondiElimina
  5. Ahahaha..forte quella del frigo :-). Sfiziose ste bruschette!! Un abbraccio. Vera

    RispondiElimina
  6. Mamma quanto mi piacciono le bruschette!!!
    Bravissima Giovanna!!
    Un mega bacio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Due bruschette di prima mattina? Si,grazie.
    Buona domenica a te.

    RispondiElimina
  8. Impegnative no ma buonissime si! La vignetta mi fa troppo ridere :D

    RispondiElimina