lunedì 15 settembre 2014

Ciambelline al cocco

Buon inizio settimana a tutti e soprattutto buon inizio scuola a tutti :-)
Già da oggi si ricomincia con le solite corse tra scuola,attività sportive,rientri scolastici.....
nooooo giuro che quest'anno per la prima volta non ero pronta a questa routine, che dite mi starò invecchiando????
Oggi grande giorno, mio figlio inizia un nuovo percorso di vita, le superiori, auguro un in bocca al lupo a lui ed a tutti i ragazzi che intraprendono nuove strade.

Oggi un dolcino per festeggiare con dolcezza l'inizio delle scuole,
un dolce profumato di cocco che a noi ricorda l'estate, il mare........

Ricetta presa da:forum di alfemminile "sbnpstn79"
3 uova
1 vasetto yogurt al cocco
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di farina di cocco
3 vasetti di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 vasetto di latte

In una ciotola ho sbattuto le uova per qualche minuto,ho aggiunto lo yogurt ed ho continuato a mescolare.
Ho unito lo zucchero, le farine e per ultimo il lievito sciolto nel latte.
Ho distribuito l'impasto in delle formine a ciambellina , voi naturalmente potete usare ciò che più vi piace anche dei pirottini per muffin.
Ho infornato a 160° per 20 minuti circa,naturalmente la temperatura varia in base al forno che avete.


5 commenti:

  1. DELIZIOSISSIMO, MIA FIGLIA HA INIZIATO LE ELEMENTARI E MIO FIGLIO LA QUARTA ELEMENTARE!!!!CONCORDO CON TE PER LE CORSE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Bella colazione! Quello che ci vuole per avere la carica necessaria per affrontare i nostri innumerevoli impegni!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Allora in bocca al lupo a tuo figlio!!!! io intanto rubo una ciambellina... è una 7 vasetti al cocco.. proprio buona! smack

    RispondiElimina
  4. complimenti per il dolcetto e in bocca al lupo per la nuova avventura!
    amelie

    RispondiElimina
  5. Adoro il cocco chissa' che bonta'!!!!

    RispondiElimina