giovedì 18 settembre 2014

Finocchi alla scamorza

Nel mondo in cui viviamo dovremo essere tutti avvocati, qualsiasi cosa dici o fai sarà usata contro di te :-)

Dalle cose più serie alle stupidate che magari scrivi su fb giusto per divertirti, per non parlare poi quando pubblichi un post di cucina......c'è gente che si accanisce contro, perchè quel piatto non si prepara così...

Vabbè io non mi arrabbio più di tanto...accetto le critiche costruttive, perchè nella vita non si finisce mai di imparare, le altre me le faccio scivolare addosso :-) ridendoci su :-)

Ricetta tratta da "vero cucina "
Per 2 persone:
2 finocchi
125 g scamorza
olio extravergine
sale
pepe

Ho pulito i finocchi eliminando le foglie più dure e conservando le barbine verdi, li ho divisi a quarti e li ho sbollentati in acqua salata per 10 minuti.
Ho tagliato la scamorza a fettine.
Ho scolato ed asciugato i finocchi e li ho sistemati su una teglia rivestita con carta forno con la parte tagliata rivolta verso l'alto.
Ho distribuito sopra il finocchio la scamorza ed ho spolverato con la barbina tenuta da parte.
Ho infornato per 10 minuti a 160° accendendo il grill gli ultimi minuti per farli dorare-

7 commenti:

  1. Giovà, hai ragione: sulla mia pelle... la pastiera, l'amatriciana e il tiramisù... ognuno la sa fare meglio e tu la fai in maniera sbagliata.... ma ndò sta scritto? Lassa perde va... buoni questi finocchi, molto particolari! Un bascione!

    RispondiElimina
  2. ma che ce frega ma che c'importa.....^_^. tanto, come dice Luca Carboni, a nessuno vai bene cosi come sei!

    RispondiElimina
  3. COSTRUTTIVE FINO A UN CERTO PUNTO, LA CUCINA E' NOSTRA E FACCIAMO COME CE PARE!!!VA BENE SCAMBIARSI OPINIONI, DIRE IO LO FACCIO COSI', MA POI BASTA!!!!SORVOLIAMO E PASSIAMO ALLA TUA RICETTA: NON AMO PARTICOLARMENTE I FINOCCHI COTTI PERCHE' NON SO MAI COME FARLI, QUESTA RICETTA M'ISPIRA MOLTO, DEVO PROVARE, POI TI FACCIO SAPERE. BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Se le persone si facessero un pacchetto di cavoli propri vivremmo tutti molto meglio e poi come dici tu le critiche devono essere costruttive e non distruttive..vabbè lasciamo stare! Ammazza che boni sti finocchi, oh mamma è uscita fuori la mia romanità che cerco sempre di moderare....ma quanno ce vo' ce vo'!!!!

    RispondiElimina
  5. brava, ci vuole "effetto teflon"! buoni i finocchi, è già ora???
    amelie

    RispondiElimina
  6. già cominciati i finocchi????? allora li provo subitoooooooo!!!! un bacioneeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  7. Sicuramente le critiche arrivano giù a valanga, ma cosa scommetti che le tue belle ricette se le copiano una ad una...

    RispondiElimina