giovedì 11 dicembre 2014

Crostata di mele

 La vita è strana,
cambia senza che nemmeno te ne accorgi,
Ti cambia nel fisico e ti cambia nei sentimenti.
Dai per scontato delle certezze ed invece tutto ad un tratto cambia, basta una parola, una frase e "boom" tutto finisce.
Godiamoci la vita minuto per minuto, no che dico forse è meglio attimo per attimo perchè non sappiamo mai cosa ci aspetta il giorno dopo :-)
L'unica certezza in questo momento è la mia stra-passione per i dolci, mi coccolano, mi rallegrano, mi consolano :-)
Oggi la torta di mele, fragrante e profumata.

400 g farina 00
200 g burro o margarina
1/2 bustina di lievito per dolci
3 tuorli
180 g zucchero
cannella q.b
zucchero di canna q.b
2 mele 

Ho disposto la farina su un tavolo da lavoro ed ho aggiunto il burro morbido a pezzetti, ho unito uno alla volta i tuorli ed ho impastato velocemente.
Ho inoltre aggiunto lo zucchero, il lievito ed ho formato un panetto che ho fatto riposare per 10 minuti.
Ho foderato un teglia di 26 cm di diametro con carta forno ed ho steso l'impasto.
Ho poi disposto sopra le mele tagliate a fette, ho cosparso con zucchero di canna e cannella ed ho infornato per 15/20 minuti a 170° .

8 commenti:

  1. semplicemente divina, anch'io ultimamente ho una grande passione per i dolci!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Cara Giovanna, hai perfettamente ragione! Godiamoci la vita giorno dopo giorno, perché domani chissà che cosa potrà succedere!
    La tua crostata mi sembra buonissima e poi le mele sono il mio frutto preferito per i dolci! Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  3. a volte la vita regala dolori terrificanti. meno male la tua torta porta consolazione.
    amelie

    RispondiElimina
  4. A me la vita sta cambiando nelle dimensioni... ^_^
    Un bacione tesoro!!!

    RispondiElimina
  5. Spero che il tuo cambiamento non sia stato troppo doloroso.... ma la vita ha sempre delle strane sorprese dietro l'angolo e ci tocca accettarle.
    Lo sai che le mele disposte così rendono una semplice crostata un dolce elegantissimo? (Secondo me, eh!)

    Un bascione!!

    RispondiElimina
  6. OH che delizia la torta di mele! Poi la tua è anche bellissima da vedere.

    RispondiElimina
  7. Ormai è diventata la mia filosofia di vita, vivere intensamente ogni attimo della mia vita!
    La vita, ci regala momenti belli, ma anche esperienze dolorose che avvolte ti segnano per sempre!
    Per fortuna che ci sono persone meravigliose come te, che ci coccoli con questa splendida e deliziosa crostata di mele!Bravissima Giovanna sei fantastica!
    Un abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  8. Tesoro hai pienamente ragione ed è per questo che per quello che possiamo dobbiamo imparare a godercela un po :) Ed io intanto mi godo questa tua delizia alle mele :D Gnammy!

    RispondiElimina