giovedì 12 febbraio 2015

Mascherine di carnevale


In questo periodo sono piuttosto stanca e dimentico facilmente le cose, lo so lo so sarà colpa dell'età che avanza :-)
Devo andare in vacanza, io assieme al mio fegato che ultimamente sto stressando un pò troppo :-) ma d'altronde se non lavora in questo periodo quando può farlo?
Carnevale ormai sta finendo e poi giuro che farò cibi dietetici :-)(forse,ihihihi)
L'altro giorno non avevo nulla per la merenda dei miei figli e così ho deciso di preparare le chiacchiere, visto che siamo a carnevale però ho travestito pure loro, ed ho fatto le mascherine e così ci siamo divertiti mangiando :-)



400 g farina 00
30 g zucchero
40 g burro morbido
3 uova
scorza di limone
2 bicchierini piccoli di grappa
sale q.b
zucchero a velo per decorare
olio per friggere

Ho impastato tutti gli ingredienti formando un panetto morbido.
Ho spolverato il piano da lavoro con della farina e con il mattarello ho steso la pasta abbastanza sottile.
Con un coltello dalla punta affilata ho ritagliato a mano delle mascherine, incidendo il dentro per formare gli occhi.
Ho fatto scaldare per bene l'olio in una padella e delicatamente ho fritto le mascherine avendo cura di rigirarle per farle cuocere da entrambe le parti.
Appena cotte le ho spolverate con zucchero a velo.

7 commenti:

  1. Carinissimeeee... e tanto buone anche!!!! smack

    RispondiElimina
  2. ma che brava Giovanna!!Ti sono venute carinissime!è un'idea davvero simpatica!!!

    RispondiElimina
  3. Quanta pazienza!! Brava, sono venute benissimo!

    RispondiElimina
  4. Ma che pazienza Giovanna!!!
    Sono troppo carine!!!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen


    RispondiElimina
  5. che bella idea, ti sono venute benissimo!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Sono stupende Giovanna, sei stata molto creativa mi piacciono tantissimo!
    Sei adorabile!
    Ti auguro uno splendido week end!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  7. Giò che idea originale!!! Veramente bellissime... complimenti!

    RispondiElimina