martedì 5 gennaio 2016

Crostata cioccolatosa e sfoglia


Buon anno a tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Da parecchio tempo non aggiornavo il mio angoletto virtuale, ma giuro che ho cucinato e mangiato lo stesso, ahahahahha
Sono stati giorni frenetici, ed oggi finalmente sto ritagliando un attimino di tempo per me e il blog.
Ci tenevo ad augurare a tutti un sereno anno, e vi lascio con un dolce che ho sperimentato il mese scorso.
In realtà questo è un dolce degli avanzi, infatti mi era avanzata della frolla e della sfoglia e li ho uniti in un unico dolce...


200 g farina o
200 g farina di riso
200 g burro morbido
2 tuorli
160 g zucchero
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 rotolo di sfoglia
1 tavoletta di cioccolato fondente

In una ciotola lavorate le farine con il burro e aggiungete un tuorlo alla volta, unite il lievito, lo zucchero e formate un panetto.

Io ho rivestito uno stampo da plum-cake con carta forno (voi potete usare qualsiasi teglia),
ho steso l'impasto, con una forchetta ho bucherellato la superficie, ho riempito lo strato di frolla col cioccolato ed infine ho coperto con uno strato di sfoglia.
Sempre con l'aiuto di una forchetta sigillate i bordi ed infornate a 180° per 15/20 minuti. Ricordo sempre che temperatura e durata di cottura varia a secondo del forno che avete.
Una volta cotta, fatela freddare e spolveratela con zucchero a velo.

5 commenti:

  1. La base di frolla e la superficie di sfoglia???? ammazza che buona deve essere.. Tantissimi auguri anche a te!!!!! buon 2016! :-* baciotti

    RispondiElimina
  2. Bellissima combinazione sfoglia e frolla per non parlare poi del cioccolato!!Una vera goduria!!!!!
    Tanti auguri per un felice 2016
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Ben tornata e Mille Auguroni! Mamma mia e tu mi torni facendo un attentato alla mia vita ed alla mia gola!!!!!! Voglio questo dolce godurioso!

    RispondiElimina
  4. Auguri per il nuovo anno e complimenti per questo dolce così goloso. Ma non dovevamo metterci a dieta?

    RispondiElimina
  5. Auguri per il nuovo anno e complimenti per questo dolce così goloso. Ma non dovevamo metterci a dieta?

    RispondiElimina