domenica 19 marzo 2017

Bicchierini di cioccolato con panna al caffè


Oggi festa del papà,
per prima cosa il mio pensiero vola al mio papà,
auguri al papà dei miei figli, nonché mio compagno di vita,
auguri a tutti i papà del mondo che son degni di tale nome,
auguri a chi non è papà biologico ma vale molto di più.
Per festeggiare questa ricorrenza oggi non ho scelto la classica "Sfincia di San Giuseppe", nè la Zeppola con crema, ma ho voluto dedicare ai papà un dolce dal sapore deciso e dal guscio croccante e forte, come ritengo debba essere un papà, forte e deciso, un uomo sul quale un figlio può sempre appoggiarsi e sentirsi protetto.
Il caffè piace quasi a tutti, se bevuto con moderazioni apporta tantissimi benefici al nostro organismo:
E' antiossidante
antitumorale
antidepressivo
Brucia i grassi
Favorisce la digestione
E' diuretico
Penso che ne valga proprio la pena di berlo. Se cercate dei buoni fornitori di caffè potete dare un'occhiata qui

Tutti devono credere in qualcosa. Io credo che mi farò un altro caffè
(Anonimo)

100 g cioccolato fondente
250 ml panna fresca
2 tazzine di caffè freddo ed amaro
2 cucchiai rasi di zucchero a velo

Per prima cosa preparate i bicchierini di cioccolato.
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato.
Con queste dosi potete preparare 5 bicchierini di cioccolato e 5 cucchiaini.
Versate su ogni bicchierino di plastica il cioccolato fuso, fate aderire bene da tutte le parti e scolate il cioccolato in eccesso. Fateli raffreddare nel congelatore per 20 minuti circa.
Nel frattempo unite la panna, lo zucchero ed il caffè freddo, montate bene.
Estraete i bicchierini dal congelatore e praticate un piccolo taglio nel bordo del bicchiere.
Staccate il bicchiere dal cioccolato.
Mettete la panna al caffè dentro una sacca da pasticcere e riempite i bicchierini. Spolverate con del cacao amaro.
Naturalmente potete servire la panna al caffè anche senza i bicchierini di cioccolato, farete ugualmente un bel figurone.
Potete surgelare i vostri bicchierini e uscirli un'ora prima di servirli.

Nessun commento:

Posta un commento